Estratto del Curriculum Vitae
Esperienza Lavorativa | |
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Periodo | Da aprile 2008 a aprile 2011 |
Datore di lavoro | CIRA S.c.p.a. |
Settore | Aerospaziale |
Impiego | Contratto a progetto: “Tecnologie e processi innovativi per gondole motore per velivoli di nuova generazione” |
Periodo | Da luglio 2007 ad gennaio 2008 |
Datore di lavoro | SAB Aerospace s.r.l |
Settore | Aerospaziale |
Impiego | Contratto a progetto: “Analisi CFD di un velivolo parziale, coefficienti aerodinamici e stabilità; Formazione del personale SAB Aerospace” |
Periodo | Da marzo 2006 ad aprile 2006 |
Datore di lavoro | Liceo Scientifico Statale "A. Genoino" |
Settore | Liceo Scientifico Statale |
Impiego | Esperto di fisica, elettrotecnica e statistica per il PON Mis 3 Az 3.2 – 237 “Scegliere la vita” |
Periodo | Da novembre 2005 ad febbraio 2006 |
Datore di lavoro | Elasis S.c.p.a. |
Settore | Automotive |
Impiego | Tirocinio post-laurea nell'ambito del progetto: "Aerodinamica del prototipo Alfa Romeo Diva con tools commerciali (Fluent, Tgrid, Gambit)" |
Periodo | Da luglio 2005 ad oggi |
Datore di lavoro | Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale, UniNa |
Settore | Università |
Impiego |
Consulenza ingegneristica con il DPA nell’ambito dello studio delle potenzialità di un codice fluidodinamico basato sulla tecnica Immersed Boundary. Collaborazione a distanza con l’università di Stanford tramite l’ing. Gianluca Iaccarino per lo sviluppo di un codice basato sulla tecnica Immersed Boundary. Consulenza ingegneristica nell’ambito di una convenzione con il centro ricerche Piaggio-Aero: Simulazione CFD attorno ad un aereo in configurazione completa. |
Periodo | Da marzo 2005 ad luglio 2005 |
Datore di lavoro | Elasis S.c.p.a. |
Settore | Automotive |
Impiego | Tesi di laurea: "Applicazioni della tecnica CFD Immersed Boundary in ambito industriale". |
Istruzione e Formazione | |
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Periodo | Da novembre 2005 a novembre 2008 |
Istituto | Università degli Studi di Napoli "Federico II" |
Oggetto di studio | Dottorato di ricerca in Ingegneria Aerospaziale |
Titolo della tesi | Studio teorico-computazionale per la ricerca di nuovi metodi di calcolo della resistenza aerodinamica attorno a configurazioni aeronautiche complesse. |
Periodo | Da settembre 1999 a luglio 2005 |
Istituto | Università degli Studi di Napoli "Federico II" |
Oggetto di studio | Corso di Laurea in Ingegneria Aerospaziale, orientamento propulsivo/fluidodinamico. Tesi di laurea con utilizzo di fluidodinamica numerica, CAD, CAE. |
Qualifica conseguita | Laurea quinquennale (vecchio ordinamento) in Ingegneria Aerospaziale Conseguita il 22-07-2005 con votazione 110 e lodetd |
Livello nazionale | Laurea quinquennale |
Titolo della tesi | Applicazione della tecnica CFD “Immersed Boundary” in ambito industriale. Sviluppata in collaborazione con il centro ricerche automobilistico Elasis. |